MAPELLO – “Abbiamo avuto fortuna”. Ha poco da dire Rocco Cotroneo, prima di prendere il consueto treno per tornare a casa. “Loro hanno fatto meglio nel primo tempo. Non meritavano di perdere. Questo è il calcio”.
Altrettanto lapidario Achille Mazzoleni, lecchese, tecnico del MapelloBonate: “Chi vince ha ragione. Loro hanno vinto”.
Federico Frattini commenta la vittoria e la sua personale prestazione: “La seconda parata è stata molto più difficile: lui ha tirato veramente bene, Bergamini l’ha deviata, ma ci sono arrivato. Però ho fatto un’uscita… Il vento me l’ha spostata un po’. Non abbiamo giocato bene. Siamo realisti: abbiamo fatto 3 punti e questo è quello che conta. Salvi non siamo. Bisogna non perdere. Oggi abbiamo fatto un buon passo in avanti, questa era una partita importantissima.
Riccardo Capogna, al suo undicesimo gol e al ventiseiesimo compleanno, è sincero: “Mauri è stato bravissimo a mettere una palla sul secondo e l’ho presa di testa: mezzo gol di rapina, ci sta. Stefano è un gran giocatore. Vittoria meritata? No: una rapina. Il Lecco ha fatto male, il Mapello ci ha messo in difficoltà, non ce l’aspettavamo così. Abbiamo perso tanti punti quando li meritavamo e li abbiamo fatti oggi. Adesso proveremo a vincerle tutte e cinque per fare un miracolo play-off”.