Lecco fortunato: 1-0 a Mapello. Tutto il resto è noia

Tempo di lettura: 2 minuti

MAPELLO – Un gol regalato dagli avversari, un raddoppio mancato in contropiede e stop. Il Lecco vittorioso a Mapello ha poco altro da raccontare. “Abbiamo avuto fortuna”, ha ammesso mister Cotroneo a fine gara. Non gli si può dar torto. Perché i blucelesti visti in terra bergamasca non hanno offerto la prova di qualità e sostanza apprezzata contro la capolista sette giorni prima. Anzi… E’ stato talmente spento il primo tempo offerto dal Lecco che quanto prodotto da un Mapello in difficoltà sarebbe comunque bastato a fargli meritare il vantaggio. Solo un salvataggio – quasi inconsapevole – sulla linea da parte di Bergamini e un intervento di Frattini su una conclusione del Gritti di casa hanno permesso di chiudere il primo tempo sullo 0 a 0. Anche l’avvio di ripresa sembrava non promettere di meglio, visto che un’insidiosa punizione del Gritti lecchese e il primo angolo conquistato da Mauri dopo un’ora di gioco non bastavano certo a risollevare gli assopiti animi blucelesti. Eppure…
Eppure, appena dopo il doppio cambio effettuato dal Mapello per cercare di cambiare l’inerzia e vincere la partita, ecco l’occasione che non ti aspetti: il solito Mauri pennella un traversone dalla sinistra, portiere e difensore bergamaschi combinano un pasticcio e Capogna ne approfitta per insaccare il vantaggio al 21′. Basta questo a mandare quasi al tappeto la squadra di Mazzoleni, costretta a inseguire il pareggio contro un Lecco decisamente brutto dall’inizio ma fortunato fino alla fine.
Il contropiede fallito dai blucelesti per il possibile 2-0, l’espulsione rischiata da Tignonsini e rimediata invece dal Gritti di casa, e il colpo di testa finito sul fondo al ’94 sul nono corner battuto dai padroni di casa rappresentano quel che resta del giorno passato sul campo di Mapello. Tutto il resto è noia.

Sport - Mapello Lecco -  ingresso 30-3-2014

 

MAPELLOBONATE (4-3-3): Invernizzi 5; Alushay 5,5, Borghetti 6, Gritti 5, Ferrari 5; Verzeletti 6 (38’st Verga ng), Pedrocca 6, Pedrocchi 6,5; Sorti 6,5, (18′st Biaje 5) Russo 5 (20′st Piras ng), Adiansi 5,5. A disp.: Quadri, Nicolosi, Colombo, Verderio,  Manzoni, Gibellini. All.: Achille Mazzoleni.

LECCO (4-4-2): Frattini 7; Redaelli 6, Bergamini 6, Tignonsini 5,5, Bugno 6; Romeo 6 (46’st Galli ng), Gritti 6, Martinelli 5,5,  Mauri 6,5; Capogna 6,5 (32′st Castagna ng), Cardinio 5 (36’st Rota ng). A disp.: De Toni, Guobadia, Aldeghi, Galli, Locatelli, Quaranta, Aldegani, Rota. All.: Rocco Cotroneo.

ARBITRO: Daniel Pedretti, di Brescia.
Assistenti: Dusi e Petralli.

RETE: Capogna al 21’st.
NOTE: ammoniti Tignonsini, Martinelli, Rota (L), Gritti (M). Espulso Gritti (M) per gioco violento. Angoli: 9-2. Spettatori: 250 circa.