LECCO – Un banchetto per raccogliere le firme in vista delle elezioni europee, sabato mattina i lecchesi di “L’altra Europa con Tsipras” hanno incontrato i cittadini in piazza XX Settembre.
“Oggi siamo qua perché abbiamo ottenuto un grande risultato con il raggiungimento delle 150 mila firme per presentare la nostra lista alle elezioni europee – spiega Matteo Fratangeli – un risultato storico perché nessuna lista era riuscita ad arrivarci dopo la legge truffa di Berlusconi di cinque anni fa. Con queste firme abbiamo ottenuto visibilità, siamo stati trascinati dall’entusiasmo popolare e adesso ci presenteremo alle europee sapendo di poter fare un buon risultato, di riuscire a raggiungere il target di elettorato del 10%”.
“Per quanto riguarda la provincia di Lecco avevamo l’obiettivo di raggiungere 700 firme e allo stato attuale siamo arrivati a 1300 – aggiunge Tino Magni – un risultato molto importante, in queste settimane abbiamo fatto decine di gazebo per coinvolgere i cittadini che ringraziamo e ai quali ora chiediamo di continuare questa avventura e di sostenerci con il voto alle elezioni”.
Sempre nell’ambito di questa campagna elettorale, mercoledì 9 aprile alle 21 Domenico Finiguerra, Nicoletta Dosio e Stefano Sarti, candidati per la circoscrizione Nord Ovest, incontreranno i cittadini nella sala civica comunale di Olgiate Molgora.