VALMADRERA – I valmadreresi non abbandonano il loro ormai ex sindaco e organizzano un corteo silenzioso per Marco Rusconi, recluso nel carcere di Opera dal 2 aprile scorso.
Gli “Amici di Marco”, gruppo nato su facebook a sostegno dell’ormai ex primo cittadino, comunicano sulla loro pagina di aver deciso di organizzare per la serata di martedì 22 aprile “una camminata silenziosa per trasmettere a Marco e alla sua famiglia la nostra vicinanza. Vogliamo fargli sentire che Valmadrera c’è”.
“Sarà un corteo di semplici cittadini, senza fini politici o altri scopi, con l’obiettivo comune di dimostrare la nostra solidarietà – comunicano gli organizzatori – chiediamo una presenza silenziosa, nel rispetto di Marco e delle persone. Evitiamo striscioni o altro genere di manifestazioni, siamo sicuri che sapremo far arrivare il nostro messaggio anche restando in silenzio…non ci resta che far girare la voce, più siamo meglio è!”.
Il ritrovo è previsto per le 20:45 di martedì 22 aprile in piazza del mercato e il corteo si snoderà poi per via Roma, via Manzoni, via Leopardi, via Concordia per arrivare infine al Santuario della Madonna di S.Martino.