OLGINATE – Novità in via dell’Industria: Alessio Dionisi sarà l’allenatore dell’Olginatese per la prossima stagione.
Dionisi abbandona il calcio giocato per passare alla guida tecnica della formazione con cui ha militato in quest’ultima stagione di serie D, prendendo il posto del suo ex allenatore Alessio Delpiano.
“Ancora una volta la società ha voluto tener fede alla propria filosofia – comunica la dirigenza dell’Olginatese – affidandosi, anche nella scelta della guida tecnica, a una figura giovane ma dalla professionalità esemplare”.
“E’ partito tutto dalla società – racconta l’ormai da poco ex difensore centrale – Il direttore generale Fabio Galbusera mi aveva proposto questo incarico qualora mister Alessio Delpiano non avesse voluto rimanere. Non mi passava neanche per l’anticamera del cervello di smettere di giocare. Fino a questa mattina io mi sentivo un giocatore. E invece quella che pensavo fosse una battuta, si è rivelata una vera e propria proposta alla quale non ho potuto dire di no. In due ore di riunione il direttore mi ha convinto. Quando mi ricapita di allenare una squadra come l’Olginatese?”.
“Ciò che mi ha davvero più colpito – continua Dionisi – è come sia stato apprezzato in così poco tempo. Sono arrivato a campionato iniziato, ho giocato poco e mi sono infortunato. Eppure la società ha avuto stima di me, mi ha apprezzato. Sono lusingato. Anche per questo ho detto subito di sì alla proposta bianconera”.
“So di ereditare una panchina pesantissima, quella in cui si è seduto Alessio Delpiano, persona stupenda e grande allenatore. Non avrò un compito facile, ma con grande umiltà farò di tutto per fare il bene di questi colori. Questo ve lo garantisco”.
“E’ troppo presto per parlare di obiettivi, ma anche per la prossima stagione quello primario sarà la permanenza in categoria. Tuttavia mi piacerebbe dar continuità a quanto di buono è stato fatto in questi anni qui a Olginate e continuare sulla rotta tracciata dai miei predecessori”.
(intervista tratta dal sito www.usdolginatese.it)