PIANI D’ERNA – Il piccolo parco giochi situato ai Piani d’Erna avrebbe bisogno di una bella sistemata. Il punto di attrazione e luogo di ritrovo preferito per tantissimi piccoli e piccolissimi escursionisti e visitatori versa davvero in pessime condizioni.
Le foto, che sono state recapitate alla nostra redazione, testimoniano lo stato in cui il parco giochi si trova con arredi rotti e segnati dal tempo. Se da un lato, come spesso capita, la causa principale è la non curanza da parte degli utilizzatori, dall’altro lato è anche vero che escursioni climatiche, maltempo e intemperie hanno contribuito al rovinarsi dei giochi.
Ora, la questione è solo ed esclusivamente una: la sicurezza dei numerosi bambini che, soprattutto nei fine settimana, salgono con le famiglie ai Piani d’Erna e che inevitailmente fanno capolino all’area giochi. Una tempestiva risistemata sarebbe buona cosa, senza tralasciare il fatto che arredi urbani sistemati e in ordine sono anche un bel biglietto da visita per le molte persone che frequentano il nostro territorio. Come sempre, in questi casi, l’auspicio è che chi di dovere intervenga… i primi a ringraziare saranno sicuramente i bambini.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL







































