LECCO – “Ora lo possiamo dire che l’evento è stato un successo stratosferico”. Non trattiene la soddisfazione Marco Chiappa, organizzatore dell’ItLUG, il festival dei Lego che si è tenuto tra sabato e domenica a Lecco, ospite dell’ateneo lecchese del Politecnico.
La “febbre” dei mattoncini più famosi del mondo ha attirato alla mostra ben 7227 visitatori solo nella giornata conclusiva, che sommati ai 3891 registrati sabato, tracciano un bilancio finale di 11.118 appassionati o semplici curiosi che hanno preso parte all’evento.
Un traguardo sperato ma che ha stupito gli stessi organizzatori del festival che per il primo anno, dopo aver lasciato Ballabio, si è tenuto nel capoluogo di provincia.
“I presupposti c’erano tutti – ha sottolineato Chiappa – 128 espositori contro i 113 dello scorso anno, più del doppio di preiscrizioni al concorso ragazzi, il triplo dei partecipanti sulla pagina Facebook dell’evento”.
A questo si aggiungono le tante “chicche” che la manifestazione ha regalato anche quest’anno ai fans del mattoncino, come la riproduzione Lego dello Juventus stadium, oppure il teatro alla Scala già esposto lo scorso anno a Ballabio, due funivie funzionanti, uno scenario far west con tanto di treno a correre sui binari, piazza delle Erbe di Verona.
VEDI ANCHE: