Furti in Brianza. Dai carabinieri un consiglio utile contro i ladri

Tempo di lettura: < 1 minuto

ladro BARZANO’ – Nuovi furti in abitazione nell’area della Brianza lecchese nella serata di martedì. I ladri hanno fatto “visita” ad una casa di via Gradisca a Barzanò, introducendosi dalla porta finestra e riuscendo ad arraffare diversi oggetti in oro il cui valore è ancora da quantificare.

Sfruttando l’assenza dei proprietari, i malviventi hanno agito nello stesso modo anche a Robbiate, depredando un’abitazione di via Assisi. Anche in questo caso sono “spariti” da casa oro e preziosi.

Infine in via Antonio Meucci di Osnago, i delinquenti, sempre forzando una porta finestra, si sono introdotti in un’abitazione rovistando nei cassetti e trovando oggetti in oro per un valore di circa 1500 euro , rubando anche un computer.

I carabinieri della Compagnia di Merate, guidati dal capitano Roberto De Paoli, invitano la cittadinanza a premunirsi installando dei dissuasori metallici appuntiti (spuntoni) su pluviali e tubi del gas che vengono spesso e volentieri utilizzati dai malviventi per arrampicarsi e raggiungere le abitazioni ai piani superiori.