Biliardo: due centri in campionato per “La dolce vita”

Tempo di lettura: 3 minuti
Francesco Fattini, della "Dolce vita" di Mandello. Per lui due punti preziosi nella seconda giornata di campionato.
Francesco Fattini, della “Dolce vita” di Mandello. Per lui due punti preziosi nella seconda giornata di campionato.

MANDELLO – Si chiude con il bilancio di due vittorie e una sconfitta, per il “C.S.B. La dolce di vita” di Mandello, la seconda giornata d’andata dei campionati provinciali di biliardo.

A esordire con il botto è stata, per cominciare, la squadra che milita nel torneo di serie B – girone D, che nella giornata di apertura aveva osservato il proprio turno di riposo.

La compagine guidata da Stefano Lo Coco ha esordito in trasferta a Cermenate e ha sconfitto 4-1 il “Centrale” in virtù anche dell’eccellente prestazione di Francesco Fattini, autore di due punti in singolo e in coppia. Nel primo caso ha avuto ragione (120-114, specialità all’italiana) di Stefano Gioffrè, mentre in coppia con il suo capitano Lo Coco sempre all’italiana ha prevalso (122-72) su Dennis Bassetto e Alessandro Busnelli.

biliardo_generica_MandelloGli altri due punti della “Dolce vita” sono stati “firmati” da Carlo Paruzzi (impostosi per 402-328 a Domenico Bruzzese alla goriziana) e da Domenico Colosimo, vittorioso nell’italiana (120-40) contro Roberto Marelli.

L’unica sconfitta, peraltro ininfluente, della formazione mandellese è stata quella patita da Franco Gianola, battuto 600-516 nel “filotto 60” da Mirko Zancanella.

Il prossimo impegno sarà venerdì 23 gennaio a Mandello contro l’Accademia 1 di Albate.

Successo anche per la squadra di serie C – girone C della “Dolce vita”, che era stata sconfitta all’esordio dall’Attico 1 di Olgiate Comasco. Questa volta i mandellesi si sono imposti per 3-2 alla “Marianese 2”.

All’italiana Gabriele Riccardi, capitano della squadra, ha sconfitto 121-109 Walter Bargna, mentre Ernesto Tocchetti ha avuto ragione nella “goriziana” di Attilio Colombo con il punteggio di 416-298. Il terzo e decisivo punto è stato messo a segno dalla coppia formata dal già citato Riccardi e da Alessandro Crippa, che sempre nella specialità “goriziana” si sono imposti (400-310) ad Antonio Selmi e a Sergio Proserpio.

Sconfitte invece per Mauro Castagna e Maurizio Riviera, opposti rispettivamente Giovanni Marzorati all’italiana (123-110 il risultato a favore del marianese) e a Franco Lo Nano nel “filotto 60” (656-512).

Il prossimo turno opporrà in trasferta “La dolce vita 1” al “G. Paradise 3” di Sovico.

Infine, nel girone B sempre di serie C, la “Dolce vita 2” – vittoriosa all’esordio contro l’Escalation 2 di Binago – ha invece dovuto inchinarsi ieri all’A.S.D. Luca’s 1 di Cantù, vittoriosa per 3-2.

Nel singolo all’italiana Ambrogio Zucchi ha perso contro Domenico Di Leo (123-78 per il canturino il punteggio finale), mentre Renato Borghetti ha avuto ragione alla goriziana (408-318) di Marco Cavaliere.

Nulla da fare, invece, per Davide Cavalli (sconfitto all’italiana da Flavio Ballabio 120 a 105) e per Romolo Conti, costretto a lasciare strada a Carmine Romano, impostosi nel “filotto 60” (640-420).

Bella vittoria, infine, per la coppia formata dal capitano Valerio Valsecchi e da Gianni Cortesi, opposti all’italiana a Claudio Villa e ad Angelo Cinquanta. 121-104 il punteggio finale a loro favore.

La compagine mandellese è attesa la settimana prossima a un doppio turno di campionato. Mercoledì 21 sarà opposta in trasferta allo “Stargate” di Mariano Comense e venerdì 23 se la vedrà in casa con il “Carlo 2” di Merone.