MANDELLO – Si chiude con il bilancio di due vittorie e una sconfitta, per il “C.S.B. La dolce di vita” di Mandello, la seconda giornata d’andata dei campionati provinciali di biliardo.
A esordire con il botto è stata, per cominciare, la squadra che milita nel torneo di serie B – girone D, che nella giornata di apertura aveva osservato il proprio turno di riposo.
La compagine guidata da Stefano Lo Coco ha esordito in trasferta a Cermenate e ha sconfitto 4-1 il “Centrale” in virtù anche dell’eccellente prestazione di Francesco Fattini, autore di due punti in singolo e in coppia. Nel primo caso ha avuto ragione (120-114, specialità all’italiana) di Stefano Gioffrè, mentre in coppia con il suo capitano Lo Coco sempre all’italiana ha prevalso (122-72) su Dennis Bassetto e Alessandro Busnelli.
Gli altri due punti della “Dolce vita” sono stati “firmati” da Carlo Paruzzi (impostosi per 402-328 a Domenico Bruzzese alla goriziana) e da Domenico Colosimo, vittorioso nell’italiana (120-40) contro Roberto Marelli.
L’unica sconfitta, peraltro ininfluente, della formazione mandellese è stata quella patita da Franco Gianola, battuto 600-516 nel “filotto 60” da Mirko Zancanella.
Il prossimo impegno sarà venerdì 23 gennaio a Mandello contro l’Accademia 1 di Albate.
Successo anche per la squadra di serie C – girone C della “Dolce vita”, che era stata sconfitta all’esordio dall’Attico 1 di Olgiate Comasco. Questa volta i mandellesi si sono imposti per 3-2 alla “Marianese 2”.
All’italiana Gabriele Riccardi, capitano della squadra, ha sconfitto 121-109 Walter Bargna, mentre Ernesto Tocchetti ha avuto ragione nella “goriziana” di Attilio Colombo con il punteggio di 416-298. Il terzo e decisivo punto è stato messo a segno dalla coppia formata dal già citato Riccardi e da Alessandro Crippa, che sempre nella specialità “goriziana” si sono imposti (400-310) ad Antonio Selmi e a Sergio Proserpio.
Sconfitte invece per Mauro Castagna e Maurizio Riviera, opposti rispettivamente Giovanni Marzorati all’italiana (123-110 il risultato a favore del marianese) e a Franco Lo Nano nel “filotto 60” (656-512).
Il prossimo turno opporrà in trasferta “La dolce vita 1” al “G. Paradise 3” di Sovico.
Infine, nel girone B sempre di serie C, la “Dolce vita 2” – vittoriosa all’esordio contro l’Escalation 2 di Binago – ha invece dovuto inchinarsi ieri all’A.S.D. Luca’s 1 di Cantù, vittoriosa per 3-2.
Nel singolo all’italiana Ambrogio Zucchi ha perso contro Domenico Di Leo (123-78 per il canturino il punteggio finale), mentre Renato Borghetti ha avuto ragione alla goriziana (408-318) di Marco Cavaliere.
Nulla da fare, invece, per Davide Cavalli (sconfitto all’italiana da Flavio Ballabio 120 a 105) e per Romolo Conti, costretto a lasciare strada a Carmine Romano, impostosi nel “filotto 60” (640-420).
Bella vittoria, infine, per la coppia formata dal capitano Valerio Valsecchi e da Gianni Cortesi, opposti all’italiana a Claudio Villa e ad Angelo Cinquanta. 121-104 il punteggio finale a loro favore.
La compagine mandellese è attesa la settimana prossima a un doppio turno di campionato. Mercoledì 21 sarà opposta in trasferta allo “Stargate” di Mariano Comense e venerdì 23 se la vedrà in casa con il “Carlo 2” di Merone.