CALOLZIOCORTE – Un’altra tegola si abbatte su Rossino, dopo essere stata al centro delle cronache per il futuro della scuola elementare,la frazione calolziese si ritrova ora “vittima” dei tagli di Poste Italiane, che indicherebbero il locale ufficio postale come prossimo alla chiusura.
Le prime preoccupazioni sono state mosse dai rossinesi, soprattutto per quanto riguarda le persone anziane che si vedrebbero prive di uno dei servizi per loro più importanti, soprattutto per il ritiro delle pensioni , e sarebbero costretti a spostarsi a Calolziocorte. Anche il gruppo di minoranza Lega Nord ha espresso i suoi timori e si è chiesto se “l’amministrazione comunale abbia o meno intenzione di prendere provvedimenti per evitare la chiusura delle poste”.
Il sindaco di Calolziocorte, Cesare Valsecchi, risponde alle preoccupazioni: “Il comunicato ufficiale del consiglio delle Poste Italiane arriverà a giorni, comunque sappiamo già che la chiusura dell’ufficio postale di Rossino è prevista entro l’estate di questo anno corrente. Alla luce di tutto ciò abbiamo deciso di non restare inattivi e di “allearci” con altre amministrazioni comunali, che vedono i loro uffici postali prossimi alla chiusura. La prima iniziativa è stata mandare una mozione in consiglio regionale per cercare di contrastare la chiusura delle poste”.