Auser: 2015 all’insegna di arte e cultura, tante le proposte

Tempo di lettura: 2 minuti

anzianiCASATENOVO – Sarà un 2015 all’insegna della cultura e dell’arte nelle sue diverse forme quello proposto dall’Auser della Brianza Casatese che ha messo a punto un ricco calendario di iniziative dedicate alla cittadinanza.

Tra gli appuntamenti “Filosofia per non filosofi di professione” è il titolo del corso finanziato dal Comune di Cassago Brianza che si terrà presso il Municipio, a partire dal 13 febbraio, ogni venerdì dalle 15.30 alle 17.30 sino al 20 marzo.

Il 5 febbraio prenderà il via il corso di Acquarello a cura di Maresa Rovelli che guiderà gli allievi alla scoperta di quest’arte, ogni giovedì dalle ore 15.00 alle ore 17.00 presso il centro sociale di Oriano.

Il mercoledì sera sarà dedicato a coloro, anche principianti, che desiderano apprendere le lingue straniere con le due insegnanti madrelingua: Deisy Gonzales per il corso di Spagnolo e Dolf Soffia per quello di tedesco. L’iniziativa si terrà presso la scuola media di Barzanò a partire dall’ 11 febbraio sino al 22 aprire dalle ore 20.00 alle ore 21.30.

L’arte letteraria sarà il tema del corso dedicato a Giacomo Leopardi dal titolo “Il Giovane Favoloso” un poeta da conoscere. In programma
a partire dal 10 febbraio a l 17 marzo dalle 15.30 alle 17.30 presso la scuola media di Barzanò il corso sarà curato dalla docente Paola Cagnetta.

Si tratta di un programma ad alto contenuto culturale quello proposto dal sodalizio che con queste iniziative desidera contribuire al miglioramento della qualità delle relazioni sociali e del tempo libero, ad evitare forme di marginalità ed isolamento ricorrenti soprattutto nella Terza Età.

Per iscrizioni ed informazioni è possibile contattare l’Auser della Brianza Casatese ad uno dei seguenti numeri di telefono 039 958589 –
039 9211380 o scrivendo alla mail auser.cassago@gmail.com.