Trial: presentata a Oggiono la 33° Due Giorni della Brianza

Tempo di lettura: 2 minuti

Presentazione Due Giorni della Brianza (1)

OGGIONO –  E’ ancora il comune di Oggiono ad ospitare la 33° edizione della Due Giorni della Brianza, gara internazionale di trial che prenderà il via dallo Sporting club Stendhal sabato 28 febbraio e domenica 1 marzo.

La manifestazione trialistica anche quest’anno si svolgerà interamente in provincia di Lecco ed è la manifestazione trialistica più longeva nella storia di questo sport in Italia.

A presentare la nuova edizione, nella sala consiliare del Comune di Oggiono, sono stati  vertici del club motociclistico brianzolo con il presidente Damiano Cavaglieri, il suo vice Romeo Ascherio, i consiglieri Roberto Pasquali (che sarà anche il direttore di gara) e Stefano Galante.

il biker Matteo Grattarola
il biker Matteo Grattarola

Per il gruppo delle Fiamme Oro (Polizia di Stato) era presente Fabio Lenzi pilota che nella sua carriera ha vinto tre edizioni ed ha partecipato a 22, ed è sicuramente tra i big uno dei concorrenti più presenti in assoluto.

A fare gli onori di casa il sindaco Paolo Ferrari che ha  permesso che la gara di trial si svolga nel territorio di Oggiono e si è complimentato con gli organizzatori per la cura e il rispetto del territorio, oltre che per la pulizia da rovi ed erbacce nei luoghi interessati dalla competizione.

Presente a fianco del sindaco Ferrari l’assessore Ferdinando  Ceresa personaggio da sempre molto vicino al mondo dei motociclisti.  Saranno oltre settanta i concorrenti al via tra cui il grande favorito il valsassinese di Margno Matteo Grattarola (Gas Gas) vincitore della scorsa edizione e campione italiano in carica.

Nella giornata di sabato 28 febbraio il percorso sarà di 32 km con 20 prove discriminanti e partenza del primo concorrente alle ore 10.30.

La seconda giornata domenica 1 marzo partenza alle ore 8.30 con un percorso di 37 chilometri e 30 prove. Alle ore 17 circa le premiazioni della manifestazione motociclistica. Nella giornata di domenica alla gara saranno ammessi i piloti dela categoria Juniores in una area appositamente tracciata e chiusa al traffico con 5 zone.

Matteo Grattarola Gas Gas Mc Lazzate