Inseguito e arrestato con mezzo kg di coca: 58enne in carcere

Tempo di lettura: 2 minuti
La droga sequestrata
La droga sequestrata

CASSAGO – A poco tempo dai diversi sequestri di cocaina operati negli ultimi mesi tra la Provincia di Lecco e la Brianza, una nuova operazione contro il traffico di sostanze stupefacenti è stata messa a segno dalle Fiamme Gialle. A finire nella rete del controllo del territorio, predisposto nel fine settimana, questa volta è stato un pericoloso narcotrafficante operante nel territorio lecchese.

Nel corso dell’operazione di domenica sera – finalizzata al contrasto dei traffici illeciti – i finanzieri hanno sorpreso il trafficante in località Cassago Brianza. Vistosi sorpreso dai militari, nel tentativo di sottrarsi all’arresto, l’uomo, un italiano cinquantottenne con precedenti penali, tentava di darsi alla fuga a bordo della propria vettura. I militari, dopo un breve inseguimento, riuscivano a bloccarlo.

L’approfondita perquisizione operata sull’auto utilizzata dal trafficante permetteva il rinvenimento, all’interno di un borsone occultato al di sotto del sedile passeggero, di oltre mezzo chilo di cocaina purissima. L’uomo veniva trovato in possesso anche di una pericolosa “katana”, lunga ed affilata spada giapponese.

Lo stupefacente, confezionato in pacchetti di cellophane, era già pronto per essere immesso sul mercato dello spaccio al dettaglio nel territorio di Lecco. I finanzieri sottoponevano inoltre a sequestro denaro contante, cellulari e l’autovettura utilizzata per il trasporto della droga. Il trafficante è stato tratto in arresto con l’accusa di “traffico di sostanze stupefacenti” ed associato al carcere di Lecco a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

4818_droga 1