LECCO – E’ all’insegna del coinvolgimento diretto della cittadinanza, l’iniziativa che Appello per Lecco attiverà prossimamente: “Sindaco per un giorno” ovvero la possibilità per i cittadini lecchesi di comunicare direttamente al movimento civico le proprie richieste e istanze da inserire nel programma politico da presentare per le prossime elezioni amministrative.
I cittadini lecchesi sono chiamati a esprimersi scrivendo quello che a loro avviso è l’intervento più importante – uno solo – da apportare in città. Due le modalità: comunicando al personale al gazebo dell’associazione che sarà allestito sabato 4 aprile sarà in piazza XX Settembre, angolo via bovara, dalle 9 alle 17 con anche la raccolta delle firme da consegnare all’Ufficio Elettorale in vista delle elezioni amministrative; oppure all’indirizzo appelloperlecco@gmail.com da sabato 4 aprile a lunedì 20 aprile.
Le proposte verranno vagliate e i tre temi più richiesti dai cittadini entreranno nel programma di Appello per Lecco insieme ai punti già in essere della lista civica.
La mail dovrà riportare nell’oggetto o in alto la scritta: Sindaco per un giorno. Indicare il nome e cognome del mittente e la richiesta. Nei giorni successivi alla scadenza del termine, alcuni rappresentati di Appello per Lecco, faranno lo spoglio delle mail e stileranno, quindi, la lista delle richieste che confluiranno nel programma elettorale.
“Sindaco per un giorno è un’iniziativa inedita sul suolo lecchese atta a dimostrare la vicinanza di Appello per Lecco ai propri cittadini – spiegano dall’associazione civica – coinvolgendoli fattivamente alla scelta dei temi e argomenti da portare nel dibattito elettorale, per conoscere le esigenze reali e concrete della popolazione cittadina”.