LECCO – Comincia domani venerdì 10 aprile, ore 18 presso la sede di Appello per Lecco , corso martiri della liberazione, a Lecco la campagna elettorale dell’associazione.
Ospiti illustri all’incontro di Appello per Lecco: il sindaco di Bergamo Giorgio Gori, il sindaco di Sondrio Alcide Molteni, il sindaco di Lecco Virginio Brivio, la presidente della Rete del Civismo Maria Luisa Melli e il presidente nazionale delle Province italiane, il civico Alessandro Pastacci.
“Possibile fare società con la politica? Cioè vi è la possibilità di fare buona amministrazione senza dover avere una tessera di partito in tasca ? Noi crediamo di si! – spiegano da Appello – Abbiamo solo bisogno di essere più forti e determinanti. Aspettiamo l’esito elettorale per capire se Lecco è pronta alla sfida : con noi decisivi nessun ballottaggio; si vince al primo turno! É successo nel 2010 accadrà la stessa cosa nel 2015”.
Presentato anche il primo manifesto elettorale dell’associazione, a cura di Marco Sala, che fa parlare Alessandro Manzoni e i suoi personaggi positivi : un messaggio inequivocabile della vocazione di rappresentare la comunità lecchese da parte dell’associazione.