LECCO – L’istituto Superiore Fiocchi si mobilita per il Nepal. Il 29 e il 30 aprile, attraverso il passaparola, un’insegnante dell’Istituto ha scoperto la possibilità di raccogliere abiti, coperte, tende e sacchi a pelo per una spedizione diretta nel paese martoriato dal terremoto. Questi beni verranno poi consegnati a pochi metri dalla scuola (presso il negozio Avantgarde).
La disponibilità del Dirigente a condividere questa possibilità è stata immediata e ha così permesso di coinvolgere tutta la scuola: personale docente e non docente e moltissimi alunni.
Nella mattinata di ieri, 30 aprile, sono stati raccolti gli abiti e suddivisi in più di venti grossi sacchi dai ragazzi della classe Quarta IeFP, indirizzo Elettrico: coperte, sacchi a pelo e una tenda (i generi di prima urgenza richiesti) sono già stati consegnati, mentre domani mattina si darà ancora la possibilità di portare a scuola quanto si può donare.
La professoressa Giuditta Boscagli – promotrice della raccolta- ed i suoi alunni coinvolti nello smistamento sono rimasti stupiti e grati della generosità con cui in moltissimi hanno partecipato alla colletta: la richiesta di solidarietà di una guida alpina affezionata al Nepal hanno fatto sentire anche a tutti noi un po’ più vicina la popolazione nepalese.