Elezioni. Nogara: “Sia chiaro, Bodega non c’entra nulla con la Lega”

Tempo di lettura: 2 minuti
Flavio Nogara, dallo scorso anno segretario provinciale della Lega Nord.
Flavio-Nogara_segretario-provinciale_Lega-Nord
Flavio Nogara

LECCO – “Bodega non c’entra nulla con la Lega, Bodega ha tradito la Lega proprio quando Salvini ha avuto il coraggio di spazzare via i vari Renzo Bossi e Rosi Mauro, Bodega ricordo che proprio che in quel momento invece ha deciso di formare un partito proprio con Rosi Mauro”.

Duro attacco del segretario provinciale del Carroccio, Flavio Nogara, nei confronti dell’ex senatore ed ex compagno di partito, Lorenzo Bodega, oggi l’avversario da battere nella corsa elettorale a Lecco.

Una dichiarazione attraverso la quale Nogara punta a fare “chiarezza”, “visto che qualcuno – spiegata – sta giocando sulla confusione dettata dal passato”.

Il commento del segretario leghista è stato diffuso in una nota con la quale Nogara ha voluto annunciare l’arrivo di Matteo Salvini a Lecco, questo sabato.

Nel pomeriggio di quella giornata, intorno alle 16, la Lega Nord sarà impegnata dalle 16 in un presidio davanti la Prefettura per manifestare contro “la scellerata politica immigratoria” del Governo Renzi-Alfano e contro “il paventato collocamento nei nostri comuni di altri sedicenti profughi – scrive Nogara – dei quali ricordo che solo il 10% ha veramente i requisiti per richiedere asilo, mentre il 90 % sono solamente candestini giunti sul nostro paese in modo irregolare grazie a Renzi-Alfano che hanno abolito il reato di clandestinita’”.

Lorenzo Bodega
Lorenzo Bodega

Matteo Salvini, secondo quanto riferito dal segretario provinciale, dovrebbe già presenziare al presidio davanti la Prefettura e sicuramente sarà presente al successivo comizio previsto per le 18 in Piazza Cermenati.

“Salvini dara’ il pieno sostegno al candidato sindaco Negrini e all’ottimo progetto che abbiamo elaborato con le altre forze del centrodestra per togliere una volta per tutte il governo della Citta’ di Lecco alla sinistra che negli ultimi anni l’ha fatta diventare una Citta’ buia, Negrini sapra’ al contrario ridare a Lecco vita e lo splendore che si merita, perchè è una delle più belle Citta’ d’Italia, ma ha bisogno di un’amministrazione capace di rivalutare le ricchezze esistenti e di una squadra capace, competente e con voglia di fare, e la squadra di Negrini ha tutte queste caratteristiche”.