LECCO – “Né Brivio ne Negrini saranno i paladini degli animali e neppure la Signora Brambilla che a 7 giorni dal voto scende in piazza con qualche decina di persone volendo far credere quello che vorrebbe fare ,ma che non ha mai fatto anche quando avrebbe potuto agevolmente fare” .
Ezio Venturini, fondatore di Vivere Lecco, commenta così la passeggiata a quattro zampe organizzata dall’onorevole Brambilla domenica a Lecco. Venturini si era già scagliato contro l’ex ministro e Forza Italia nei giorni scorsi, quando il partito ha promesso il ritorno del canile a Lecco in caso di vittoria del candidato sindaco Negrini.
“Partendo dalla gestione del canile in quegli anni di vacche grasse per arrivare al completo disinteresse quando il canile doveva chiudere .Ne in piazza nel giugno del 2014 (non decine ma centinaia di persone) ne in consiglio comunale e neppure nella raccolta firme (5184 in pochi giorni) la signora Brambilla non si è mai vista .Oggi a pochi giorni del voto qualcosa l’ ha risvegliata dal lungo disinteressamento e dal lungo sonno : il voto . Strumentalizzazione ,indubbiamente ,comunque i fatti sono i fatti e le parole sono un altra cosa”.
“ Un servizio come il canile o il parco canile ( 300.000 sono a bilancio per il 2016) non hanno colore politico e neppure possono essere strumento di demagogia- prosegue Venturini- Esistono delle persone che vogliono cambiare le cose e quelli che non vogliono , le associazioni, i volontari , i veri e sinceri amici degli animali le vogliono cambiare e lo hanno determinatamente fatto con azioni concrete dimostrando il vero e disinteressato amore per gli animali il resto sono solo parole al vento per accalappiare qualche consenso dai pochi distratti. Per fortuna che le cose a Lecco sono cambiate ,la gente è attenta e non si farà sicuramente strumentalizzare . Un vero e sincero amico lo riconosci nel momento del bisogno, adesso….. di quegli “amici “che non si sono mai fatti vedere nel momento del bisogno a nessuno interessano”.