Elezioni. La socialista Pia Locatelli a Lecco incontra Brivio

Tempo di lettura: 2 minuti

20150528_125738

LECCO – A sostegno della candidatura di Virginio Brivio a Sindaco di Lecco, i Socialisti lecchesi hanno invitato in città Pia Locatelli, deputato socialista, eletta nelle lista che ha portato Matteo Renzi al ruolo di Presidente del Consiglio nel febbraio 2014.

Pia Locatelli, già Parlamentare europea, già Presidente dell’ Internazionale Socialista Donne, è di casa a Lecco, dove ha sempre collaborato nel centro sinistra ai vari momenti elettorali dei vari livelli.

Nel suo intervento Pia Locatelli ha espresso parole di apprezzamento sulla politica della uscente Amministrazione comunale, soprattutto per quanto attiene “al ruolo propulsivo – ha spiegato – avuto nel progetto che ha visto il completamento del polo universitario del Politecnico, con l’inserimento del CNR”.

20150528_125725

La parlamentare socialista ha espresso l’auspicio che questa collaborazione possa essere in futuro un volano per politiche di sviluppo nel territorio che possano portare all’ avvio di nuove attività produttive e di rilancio dell’economia, con la creazione di opportunità in ambiti non tradizionali a Lecco.

Virginio Brivio ha ringraziato Pia Locatelli per l’impegno profuso da sempre per le donne, i loro diritti, l’occupazione, il contrasto alla violenza che ancora in numero troppo elevato esse subiscono. “…anche nel nostro territorio sono purtroppo presenti simili episodi, che la Giunta uscente ha cercato di contrastare anche promuovendo importanti progetti in collaborazione con i vari Centri anti-violenza, le Associazioni e gli Enti che operano in questo settore”.

Brivio ha auspicato che in futuro sia possibile migliorare queste iniziative, “grazie ad un futuro confronto programmatico con i Socialisti lecchesi, e con il prezioso supporto dell’azione parlamentare di Pia Locatelli”.

L’incontro, condotto dal Segretario PSI Maurizio Corbetta, si è svolto in un cordiale e costruttivo clima, che ha visto un aperto dibattito con i numerosi presenti, tra i quali ricordiamo l’ex Vice Presidente della Provincia Italo Bruseghini, già responsabile di molti progetti di sviluppo per il Lecchese, oltre all’ex Assessore al bilancio Gianmario Macchi.

Hanno inoltre preso la parola il Segretario UIL Carmelo Orlando, alcuni candidati della lista PD. Erano inoltre presente i Segretari PD Crimella e Fornoni, oltre ad una folta delegazione di componenti di Appello per Lecco e militanti Socialisti lecchesi e non.