Elezioni 2015 a Lecco: le preferenze. Bonacina e Boscagli i più votati

Tempo di lettura: 2 minuti
Francesca Bonacina (PD) e Filippo Boscagli (NCD) i più votati

LECCO – Dopo le statistiche relative ai voti ottenuti dai candidati sindaci, che hanno decretato il ballottaggio tra il sindaco uscente Virginio Brivio e lo sfidante del centrodestra Alberto Negrini (vedi articolo) e il PD il partito più votato in città (vedi articolo) ecco i dati relativi alle preferenze ottenute dai singoli candidati al consiglio comunale:

La candidata “preferita” dai lecchesi è senza dubbio Francesca Bonacina, assessore all’Istruzione della Giunta uscente, che domenica ha ottenuto ben 376 voti. Secondo per consensi in città Filippo Boscagli (333 voti), consigliere comunale di NCD, e terza  la collega di partito, Paola Perossi (321). Segue la capogruppo della Lega Nord, Cinzia Bettega (252 voti).

QUI TUTTE LE PREFERENZE
clicca sul simbolo della lista per visualizzare i risultati

Francesca Bonacina (PD) e Filippo Boscagli (NCD) i più votati
Francesca Bonacina (PD) e Filippo Boscagli (NCD) i più votati

Tra i candidati più votati c’è un altro consigliere uscente del Nuovo Centrodestra , Ivan Mauri (245), il capogruppo PD Stefano Citterio (276)  e  il  prof. dei democratici Salvatore Rizzolino (202). In casa Lega, oltre la capogruppo Bettega, guadagna voti Stefano Parolari (130) , mentre Fratelli d’Italia conferma la fiducia a Giacomo Zamperini (148).

Corrado Valsecchi, portavoce di Appello per Lecco, risulta essere il candidato più votato della civica (138) insieme alla novità Gianluca “Cine” Corti (107).

Tra i Cinque Stelle spiccano Mary Fogli (59) e Silvio Fumagalli (55); in Vivere Lecco porta a casa più preferenze il fondatore della lista Ezio Venturini (48) seguito da Dario Spreafico (53).

In Destra per Lecco è invece Carlo di Pietrantoni (83) il più votato, così come “Gigi” Lococciolo (89) nella lista Bodega Sindaco Sì. Per Cambia Lecco risulta il più votato Daniele Blaseotto (132) per Viva Lecco, Venera Catalfamo (50) e in Forza Italia Enrico Antonio Tallarita (77)