LECCO – “Se vogliamo limitarci a valutare i dati numerici possiamo dire che il PD vince a livello nazionale con 5 regioni a 2. Ma se vogliamo essere onesti dobbiamo anche dirci che la politica non è fatta solo di numeri. Il risultato apre per tutti noi una riflessione: concentrarsi solo sul governo nazionale non basta, è necessario che il PD si occupi maggiormente delle dinamiche territoriali e di chi si candida a rappresentarlo nell’amministrazione degli enti locali. Sbagliato incolpare solo gli avversari per le proprie sconfitte. Continuare dunque sì sulla strada delle riforme, ma con più attenzione al dialogo con elettori e parti sociali, fuori e dentro il partito”.
E’ il commento dell’onorevole democratica Veronica Tentori all’indomani delle elezioni amministrative e regionali di domenica.
” Su Lecco – prosegue la parlamentare – la fase del secondo turno era nelle nostre aspettative. Virginio Brivio si afferma il più votato con una percentuale significativa. Inoltre i lecchesi hanno dimostrato di non voler guardare al passato ma al futuro per la città. Ora continua apertura al dialogo verso tutti gli elettori, per un confronto sui progetti da mettere in campo per Lecco. Da parte nostra nessuno scontro ideologico o slogan demagogici. I cittadini dovranno scegliere il proprio Sindaco, una persona competente e che sappia amministrare bene, con una visione per la città. Io dico che questa persona è senza dubbio Virginio Brivio”.