LECCO – Dopo le dichiarazioni del portavoce di Appello per Lecco sul risultato del ballottaggio di domenica che ha determinato la rielezioni di Virginio Brivio, riceviamo e pubblichiamo il commento del Segretario Provinciale di Lega Nord Flavio Nogara, candidato con Alberto Negrini:
“Dispiaciuto per non essere riusciti a dare a Lecco un governo di centrodestra con Negrini Sindaco, ma estremamente soddisfatto per il risultato ottenuto sia come Lega, passando dal 10,4%, dati europee 2014, al 16%, che come coalizione. Il miracolo si è quasi compiuto, ma la bassa affluenza al ballottaggio lo ha impedito. Neanche la metà dei Lecchesi è uscita di casa per andare a votare e questo ha permesso a Brivio di continuare a governare Lecco ottenendo soltanto un voto ogni 4 elettori”.
“Negrini dato per perdente dall’inizio – prosegue Nogara – grazie a lui e al nostro lavoro, è invece riuscito prima ad andare al ballottaggio battendo il superfavorito Bodega, e coloro che lo sostenevano che nella loro vita politica hanno vinto solo quando erano in coalizione con la Lega, poi a trasformare il 26,53% dei consensi ottenuti al primo turno nel 45,62% al ballottaggio. Un dato politico degno di nota è che il Nuovo Centro Sinistra, ex Ncd, ha fatto ciò che noi sostenavamo dall’inizio della campagna elettorale, ha prima appoggiato Bodega sostenendo di fare questa scelta per mandare a casa Brivio, per poter invece poi al ballottaggio appoggiare il Pd di Brivio, il vero obbiettivo finale, in sostanza a Lecco come a Roma”.
“Da parte mia complimenti a Negrini, per l’ottimo risultato, e un ringraziamento a tutti coloro che hanno deciso di mettersi in gioco direttamente entrando nelle liste di coalizione, a tutti coloro che ci hanno sostenuto dall’esterno e a chi ha riposto in noi la fiducia dandoci il proprio voto. Un grazie particolare al Segretario Federale Matteo Salvini che si è speso tantissimo venendo a Lecco per sostenere Negrini per ben tre volte in un mese. Ora tocca a Brivio governare la Citta’ di Lecco, e da parte nostra trovera’ una seria e competente opposizione costruttiva che non transigera’ per quanto riguarda gli aspetti etici e morali della condotta amministrativa” conclude Nogara.