Armi belliche detenute illegalmente: sequestro in armeria

Tempo di lettura: < 1 minuto

foto armi e munizioni sequestrate

 

CANZO – Armi e munizioni di tipo bellico illecitamente detenute in un’armeria di Canzo: a scoprirlo e a porre sotto sequestro la merce è stata la Polizia di Stato che venerdì ha effettuato una perquisizione nel locale

L’attività è partita dalla raccolta di una serie di informazioni acquisite dagli uomini della Squadra Mobile e della Polizia Amministrativa della Questura di Lecco, che hanno portato a sospettare che all’interno della citata armeria fossero detenute armi non autorizzate e soprattutto armamento di tipo bellico.

A seguito del controllo, le forze dell’ordine hanno accertato che alcune armi risultavano effettivamente detenute in modo illegale, cosi come numerose munizioni e alcuni caricatori propri per il munizionamento bellico.

In particolare la Polizia ha sequestrato 25 caricatori per armi da guerra, circa 1000 cartucce illecitamente detenute, un arma modello AK 47 depotenziato più conosciuto come Kalashnikov.

Il titolare dell’armeria è stato deferito all’Autorità Giudiziaria. Proseguono intanto le verifiche amministrative sulle licenze dell’armeria.