VENEZIA – Una sbronza che sarebbe costata “cara” ad una giovane lecchese, in vacanza a Venezia in compagnia di un 23enne di Pordenone: i due, in piena notte e sotto l’effetto dell’alcol, avrebbero rubato una gondola per fare una gita romantica.
A rovinare i loro piani ci ha pensato una volante lagunare della Polizia che ha intercettato l’imbarcazione nel Canal Grande con a bordo i due ragazzi. La notizia è riportata dal Corriere. it.
Secondo quanto spiegato dalla pagina on line del quotidiano milanese, la gondola è di proprietà del Comune di Venezia e utilizzata come traghetto da una sponda all’altra del canale. Gli agenti l’hanno però localizzata in zona San Tomà, in un punto poco illuminato e che poteva quindi rappresentare un disturbo per la navigazione di altre imbarcazioni.
Per questo la Polizia ha raggiunto la gondola riportandola agli ormeggi. I due giovani sono stati portati in Questura. La lecchese, 24 anni, così come il suo compagno di avventura, è stata denunciata per furto e condotta pericolosa per la navigazione.