MESSAGGIO PROMOZIONALE – Il 9 novembre Alpstation inaugura la mostra sulle Dolomiti intitolata “DolomitiArtRock”. Un evento culturale che vuole svelare al grande pubblico la bellezza del microcosmo delle rocce dolomitiche.
Si tratta di una mostra itinerante nella quale vengono proposte stupende immagini realizzate al microscopio partendo da sottili fogli di rocce campionate nell’Ampezzano. L’autore di queste inedite immagini è il petrografo Professore Bernardo Cesare del Dipartimento di Geoscienze dell’Università di Padova.
Dolomiti Project srl, Laura Jaurena e Mase Press srl hanno ideato questa esposizione itinerante che vuole far varcare il confine fra micro e macro, facendo cogliere, attraverso un viaggio nel tempo di circa 75 milioni di anni, come la bellezza del paesaggio dolomitico, con i suoi contrasti cromatici, si rifletta anche nell’unità di base delle rocce: i minerali.
Il progetto Dolomiti nasce dalla volontà di raccontare a tutti coloro che percorrono i sentieri dolomitici, la bellezza nascosta nel sasso comune che generalmente calpestano e che è l’unità di base della montagna.
La mostra sarà visitabile presso AlpStation Brianza dal 9 novembre al 30 novembre 2015.
Per ulteriori informazioni visitate il sito www.dolomitiartrock.com
[clear-line]
ALPSTATION BRIANZA
Via Provinciale 11
23843 DOLZAGO LC
Tel 0341-451.250
Fax 0341-451.479
http://www.montura.it/it/alpstation_store/alpstation/alpstation-brianza.php
brianza@alpstation.it