MOREGALLO (MANDELLO DEL LARIO )- Stanno facendo discutere in questi giorni gli errori nei cartelli dei parcheggi posizionati a Mandello lo scorso 29 giugno (Mandello. “Casa Comune” e i cartelli: “Ma quanti errori!” ; Silverij e gli errori sui cartelli: “Mezza Mandello ride, io no!”.
In merito alla polemica di “Casa Comune” una residente della frazione del Moregallo ha sollevato alcune osservazioni in una lettera che pubblichiamo di seguito.
“Qui al Moregallo – esordisce la residente – saremmo ben lieti di avere dei cartelli che indichino i parcheggi, anche con errori ortografici”.
E ancora: “Visto quando succede in questa frazione in merito alla sosta più che selvaggia dei veicoli ritengo sia più importante la sostanza che la forma”.
La colpa, denuncia la residente, “è anche delle precedenti amministrazioni per per 10 anni hanno governato senza fare niente di concreto per il Moregallo(…) tre mesi di ritardo non sono niente in confronto ai vent’anni di attesa qui”.
“Se chi critica si ritiene migliore – conclude – perchè per la frazione del Moregallo non si è dato tanto da fare? Nemmeno io rido di tutto questo”.
Di seguito la lettera integrale:
Ho letto in questi giorni gli articoli sulla questione degli errori ortografici nei cartelli dei parcheggi a Mandello.
A parte il fatto che al Moregallo saremmo ben lieti di avere dei cartelli che indichino i parcheggi, anche con gli errori ortografici, tutto questo clamore mi lascia perplessa. Visto quanto succede in questa frazione in merito alla sosta (più che selvaggia) dei veicoli ritengo sia più importante la “sostanza” che la “forma”.
Tre mesi di ritardo per il posizionamento dei cartelli sono niente rispetto ai venti anni di attesa al Moregallo (e ancora li attendiamo nella speranza che arrivino presto) specialmente quando le critiche arrivano da coloro che prima dell’amministrazione Fasoli hanno guidato il paese per ben dieci anni senza nessun intervento concreto in questa frazione.
Se chi critica si ritiene migliore perchè per la frazione Moregallo non si è dato tanto da fare? Se qui la situazione è tanto complessa perchè non dimostrare le proprie capacità con interventi concreti e risolutivi?
Nemmeno io rido di tutto questo.
Flavia Barbieri,
residente al Moregallo, frazione di Mandello del Lario