Una serata un po’ strana quella organizzata per oggi dall’assessorato al Tempo libero di Ballabio, con un percorso tra i boschi. Giunta ormai alla sesta edizione , la celebrazione di Halloween e diventato un appuntamento fisso del 31 ottobre.
E ‘La notte delle zucche’ approfitta della clemenza della metereologia per mandare in scena un programma all’aperto che gioca sul stupore più che sulla paura, attirando maghi streghe scheletri e altre maschere ormai da ogni luogo e di ogni età. Il carnevale di fine autunno richiede infatti una partecipazione in maschera.
Quest’anno la novità rilevante è rappresentata dai ‘teslari’, appassionati del grande scienziato ottocentesco, un genio poco conosicuto in Italia, che metteranno in azione le macchine di Tesla e altro, interagendo con il pubblico. La kermesse inizierà alle 20.30 con ritrovo presso la scuola materna (via Fiume), esibizione delle Moon Light majorettes di Primaluna e poi partenza alla ricerca di Harry Potter fino a raggiungere un luogo misterioso con effetti straordinari preparati appunto dal Pianeta dei Sogni e dai Teslari. Al termine un rinfresco “caldo”.
Nel pomeriggio dalle 14 alle 17 esposizione delle zucche realizzate per il concorso ad esse dedicato – con premiazione prevista alle 16.
Si veda il programma cliccando qui
Sotto nel video l’invito alla festa dell’assessore Manuela Deon del Comune di Ballabio.