MILANO – Grande Punto per lui e 500 per lei: sono queste le due auto più assicurate in Italia nel 2016 secondo l’ultimo osservatorio a tema RC auto condotto da SosTariffe.it.
Il portale di calcolo e preventivazione delle polizze auto e moto ha analizzato le richieste prevenute al sito e ha stimato che il costo dell’assicurazione auto è più alto per gli uomini di 148 euro.
Anche nel 2016 la polizza per l’assicurazione auto è una delle voci di spesa maggiori che riguardano l’utilizzo dell’autovettura. Ormai è risaputo che su questo costo influiscono alcuni dati, tra cui quelli anagrafici del contraente della polizza, visto che diversa è la quotazione che le compagnie attribuiscono ai vari profili di assicurato.
Sapere a quanto può ammontare la polizza Rc Auto e poter confrontare diversi preventivi è utile per valutare la migliore opzione possibile, soprattutto nel caso il proprio profilo anagrafico rappresenti di per sé un elemento che può incidere notevolmente sull’aumento del prezzo della polizza.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL





































