MILANO – Anas ha avviato la terza fase dell’operazione #bastabuche per un valore complessivo di 295 milioni di euro. Sulla Gazzetta Ufficiale sono stati pubblicati cinque nuovi bandi di gara d’appalto per lavori di risanamento della pavimentazione e rifacimento della segnaletica orizzontale su tutto il territorio nazionale che saranno affidati in regime di accordo quadro di durata triennale.
L’obiettivo dell’operazione #bastabuche è garantire la valorizzazione delle infrastrutture esistenti attraverso interventi volti a migliorare la pavimentazione in funzione di una maggiore sicurezza e comfort di guida.
La prima fase del progetto #bastabuche, che riguarda l’intero territorio nazionale, è stata avviata da Anas a fine dicembre 2015 per un valore di circa 300 milioni di euro.
La seconda fase del progetto, invece, è stata avviata a fine luglio 2016 con un valore di 295 milioni di euro.
Con la terza fase da 295 milioni salgono a 890 milioni di euro gli investimenti Anas con il progetto #bastabuche su tutto il territorio nazionale.
L’appalto in Gazzetta che riguarda l’area Nord Italia prevede un investimento di 80 milioni di euro suddiviso in 7 lotti: 20 milioni per le strade statali in Veneto, 20 milioni in Lombardia, 15 milioni in Piemonte, 10 milioni in Emilia Romagna, 5 milioni in Liguria, 5 milioni in Friuli Venezia Giulia e 5 milioni in Valle d’Aosta.