Nella sala del Training Center di CEMB Spa a Mandello del Lario, giovedì 10 novembre, come ormai tradizione, sono state assegnate le Borse di Studio Luigi Buzzi e nominati i 13 vincitori del Concorso Fotografico CEMB e ICMA le cui foto saranno pubblicate sul calendario aziendale. Il titolo del concorso per l’anno 2011 è “Vibrazioni”. Ricordiamo che CEMB è azienda leader nel settore del controllo delle vibrazioni, argomento di cui detiene pubblicazioni e brevetti riconosciuti in tutto il mondo. I primi classificati sono: per foto più attinente Pariuzzi Raffaele “ impact test”; più artistica Piazza Carlo “vibrazioni in acqua”; più originale Gatti Martina ” il tocco del vento”.
Anche quest’anno, il 16mo sono state assegnate le borse di studio in memoria dell’ingegnere Luigi Buzzi, fondatore della CEMB Spa e Amministratore della ICMA srl.
Sono stati premiati 8 figli di dipendenti ICMA (Brusadelli Silvia, Elia Paola, Mellera Laura, Rizzuti Chiara, Rizzuti Pietro, Romanetti Michela,Scalzi Elis, Zucchi Martina) e 18 di CEMB ( Airoldi Anita,Airoldi Odon, Alippi Giulia, Anselmini Lorenzo, Artese Martin, Bertarini Francesca,Bissichini Giulia, Brugnoli Silvia, Cantoni Martina, Gatti Daniele, Gatti Federico, Gatti Martina, Lafranconi Luca, Micheli Valeria, Milani Elisabetta, Moioli Giulia, Pomi Daniele, Tomelleri Andrea) che si sono distinti negli studi delle scuole superiori ed universitari.
In questi 16 anni sono state assegnate 319 borse di studio che vanno da €500 per chi frequenta le scuole superiori ad € 1500 per gli studenti universitari.
Ai giovani premiati Silvia Buzzi ha detto:“Molti di voi sono gli stessi premiati anche gli anni precedenti e questo rallegra perché è indice di un impegno costante. Bravo anche chi inizia bene il percorso scolastico perché chi ben inizia è a metà dell’opera. Un mio particolare apprezzamento va a chi riesce a superare le difficoltà dei primi anni e poi ottiene buoni risultati. I giovani devono imparare che nella vita non bisogna mai scoraggiarsi, specialmente nel mondo di oggi, dove non ci sono più certezze se non la nostra personale capacità di affrontare le sfide che la vita ci pone. Mi complimento quindi con voi e con le vostre famiglie per i vostri successi scolastici e vi auguro di continuare a studiare con buoni risultati non tanto per la promozione o per prendere la borsa di studio ma per accrescere le vostre conoscenze e le capacità per realizzare ciò che desiderate nella vita.”