MAZZANO – Niente da fare per il Lecco: anche la gara giocata a Mazzano nel giovedì Santo si conclude con una triste sconfitta. Il Ciliverghe si impone con un 2-0 e mette in cassaforte tutti e tre i punti partita, mentre il Lecco resta quartultimo in classifica con solo 25 punti.
I ragazzi di mister Bertolini si trovano a fronteggiare la vice capolista, ma nel primo tempo riescono a tenerle testa. Al 12’ Savatori con una miracolosa parata disinnesca il tiro di Chinelli servito da Vignali. Al 29’ i gialloblu si vedono annullare una rete di Del Bar per fuorigioco. Il Lecco prova a rendersi offensivo, ma non ha abbastanza lucidità per fare male e spreca qualche buona occasione. La prima parte della gara si conclude al 45’ sullo 0-0.
Nella ripresa i padroni di casa si rendono subito pericolosi e al 6’ Galuppini firma il gol del vantaggio infilando la palla nel sette alla sinistra di Salvatori. Dieci minuti più tardi i gialloblu raddoppiano: punizione a favore dei blucelesti, contropiede del Ciliverghe che Del Bar trasforma nel raddoppio. Il ritmo della partita cala vistosamente, i blucelesti spariscono, mentre i padroni di casa si accontentano della doppietta.
I tre fischi finali arrivano al 50’, il Ciliverghe supera il Lecco per 2-0. La situazione per i blucelesti si complica e d’ora in poi sarà più che mai importante portare a casa il maggior numero di punti possibili per tenere lontana la retrocessione.
Gli altri campi:
Seregno-Darfo Boario 1-2
Pro Patria-Levico 1-3
Caravaggio-Virtus Bolzano 2-1
Ciserano-Monza 0-3
Dro-Pergolettese 2-2
Olginatese-Grumellese 0-1
Scanzorosciate-Cavenago 3-1
Virtus Bergamo-Pontisola (ore 20:00)
Classifica:
Monza 76
Ciliverghe 67
Pergolettese 62
Virtus Bergamo 58
Pro Patria 55
Darfo Boario 51
Pontisola 50
Caravaggio 46
Seregno 44
Grumellese 41
Ciserano 37
Dro 33
Scanzorosciate 33
Olginatese 31
Lecco 25
Levico Terme 24
Virtus Bolzano 23
Cavenago Fanfulla 20