Calcio. Gli Esordienti della Futura ’96 vincono il 15° Cesenatico Youth Festival

Tempo di lettura: 4 minuti

M.P. – Gli Esordienti a 11 classe 2004-2005 della società Polisportiva Futura ’96 trionfano al “15° Cesenatico Youth Festival”, prestigiosa rassegna calcistica dedicata al calcio giovanile.
Un traguardo prestigioso per i ragazzi guidati da mister Daniele Secomandi, in una stagione già ricca di soddisfazioni come dimostrano i brillanti risultati ottenuti nel campionato di categoria. Un’annata da incorniciare, frutto del lavoro svolto durante gli allenamenti dalla squadra.

“Il merito è sicuramente di tutta la squadra, ragazzi e allenatori – spiegano i vertici della Futura ’96 – questi ultimi con esperienza e dedizione sono riusciti a trasmettere ai nostri giovani atleti i fondamentali valori dello sport quali l’impegno, il sacrificio e la correttezza in campo. In cambio i ragazzi hanno dimostrato una forte volontà nell’apprenderli e metterli in pratica”.

Quest’anno, dopo aver giocato il campionato a 11 nel territorio provinciale, ancora da concludersi e che vede la formazione lecchese nelle zone di alta classifica, la squadra ha voluto provare l’esperienza di un torneo di livello nazionale, disputato fuori regione.

Lo scenario migliore non poteva che essere il “Cesenatico Youth Festival”, noto nel panorama nazionale quale importante vetrina per le giovani promesse.
Ogni anno la rassegna, giunta alla sua 15° edizione, accoglie più di 100 squadre nelle varie categorie.

Sabato 29 aprile la formazione lecchese è partita alla volta dell’Emilia Romagna, organizzando un week end di sport e divertimento per i giovani atleti.

Sul campo, nel corso della rassegna, la Futura ’96 ha mostrato tutte le proprie qualità, segnando ben nove reti in quattro incontri e mantenendo la propria porta inviolata.

Da ormai più di dieci anni nessuna squadra della provincia di Lecco riusciva nell’impresa di vincere il torneo romagnolo nella categoria esordienti, obiettivo centrato dalla Futura ’96, categoria esordienti 2004-2005!

Il Mister Daniele Secomandi nei momenti prima della finale

 

Nella fase eliminatoria la Po. Futura ’96 ha prima regolato per 4 a 0 la Rinascita Doccia di Firenze e nel secondo match ha superato per 3 a 0 lo Zero Branco Treviso.

Approdata nella fase finale, la prima gara è stata vinta per 2 a 0 contro TP Serramazzoni Modena mentre contro Sp Azzurra di Avellino è finita 0 a 0. Pareggio, quest’ultimo, che ha consegnato alla Futura la sua prima vittoria in un prestigioso torneo italiano.

“La felicità è stata immensa – commentano i dirigenti – sia per i giocatori che per i tifosi e genitori. La premiazione si è svolta in un clima sportivo e di festa che ha coinvolto anche le altre squadre partecipanti. Siamo molto soddisfatti da questa bellissima esperienza”.
I giocatori hanno deciso di dedicare questa prima importante vittoria agli allenatori, i tifosi e sostenitori.

Nomi e numeri della formazione Polisportiva Futura ’96, Esordienti a 11 classe 2004-2005:

Nomi e..numeri di maglia!
1 ALESSIO
3 GABRIELE
4 GIACOMO
5 GIOVANNI
6 ALBERTO
7 DANIELE
8 SAAD
9 ALBERTO
10 FRANCESCO
11 FEDERICO
13 GIUSEPPE
14 LUCA
15 MICHELE
16 RICCARDO
18 LUCA
19 TRISTON
22 LEONARDO

Allenatore Secomandi Daniele
Secondo Allenatore Rigamonti Samuele
Preparatore Ferrari Francesco
Preparatore Janoui Allal
Dirigente Valsecchi Ivo

momenti di divertimento a Mirabilandia

 

Tutti in spiaggia

 

Dopo le partite di qualificazione bagno in mare

 

[clear-line]

sito web: www.futura96-2004.it
e-mail: info@futura96-2004.it
contatto dirigente:  Valsecchi Ivo  333 3836812