Giornata europea della musica. A Mandello concerti per tutti i gusti

Tempo di lettura: 2 minuti

MANDELLO – Il 21 giugno è la Giornata europea della musica. Costituita nel 1982 in Francia, da anni viene proposta anche in Italia e per il 2017 il ministero dei Beni e delle attività culturali e del Turismo ha voluto dare un forte impulso alla manifestazione.

Mandello ha risposto “presente” e, d’intesa con le attività commerciali, il Comune ha predisposto un ricco programma proprio per la serata di mercoledì 21.

Questi tutti gli eventi in calendario: ore 20, presso Galli & Gufi suonerà il gruppo Acoustic family; ore 21, in piazza Italia “Xverso”, cover band tributo a Tiziano Ferro (proposta dall’amministrazione comunale); piazza Roma, gruppo Peekaboom, duo composto dalla cantautrice friulana Angelica Lubian e dal contrabbassista emiliano Simone Masina (proposto dal Bar Roma); via Mazzini “Ligastory”, cover band tributo a Ligabue (proposta dalla “Cantina del bontempon”); piazza Garibaldi, “Lago di Como in musica”, Dinner & music sulla riva del lago, musica lirica e canzoni popolari con pianoforte e voce proposta dal “Ghezz”; Lido comunale “La vie en rock”, storia del rock a 88 tasti con il pianista Davide Locatelli, voce narrante Gregorio Fortunato (proposto da Lido futuro).

“Una serata davvero per tutti i gusti e per tutte le età – spiega il sindaco, Riccardo Fasoli – Non resta che rinnovare a tutti l’invito a scendere nelle piazze di Mandello. Il prossimo anno siamo certi che molte più attività commerciali parteciperanno, con ancora più eventi”.

“Per i non habitué di Mandello – aggiunge il primo cittadino – sul sito Internet www.festadellamusica.beniculturali.it è possibile trovare maggiori informazioni. Tutti i luoghi dei concerti sono georeferenziati”.

Per maggiori  informazioni: http://www.festadellamusica.beniculturali.it/index.php/it/.