LIERNA – “Il progetto Living Land è un’opportunità e una sfida che rendono più ameno lo squarcio di territorio lacustre in cui viviamo. Lierna per il secondo anno aderisce a questa iniziativa, mettendo in campo da lunedì scorso otto tra ragazze e ragazzi per riqualificare l’arredo urbano, verniciando panchine e ringhiere del nostro paese e impegnandone altri due, una ragazza e un ragazzo, nell’ambito dello stesso progetto all’ufficio turistico presso la stazione ferroviaria”.
Così Silvano Stefanoni, consigliere comunale delegato ai rapporti con le associazioni, spiega che “l’Amministrazione ritiene questa esperienza importante per i giovani che decidono di viverla, perché favorisce l’accrescimento del senso di responsabilità sulle necessità comuni, la possibilità di un loro fattivo contributo per la collettività e la consapevolezza del valore intrinseco della cosa pubblica che, in quanto di tutti, va rispettata e conservata”.
Stefanoni conclude: “Tutto ciò premesso, Lierna sicuramente anche il prossimo anno non si farà sfuggire questa grande occasione di valori aggiunti”.