“Che BorDello!”, due giorni tra musica e calcio in ricordo di Davide Dell’Oro

Tempo di lettura: 2 minuti

 

Gli organizzatori

 

OLGINATE – Grande successo per il quarto torneo di calcio organizzato dall’associazione olginatese “Che BorDello”, che si è tenuto oggi, domenica, nel prato antistante il  Palazzetto dello Sport di Olginate, in ricordo di Davide Dell’Oro, giovane olginatese prematuramente scomparso in un tragico incidente stradale nel marzo del 2014.

Per il primo anno l’iniziativa si è svolta in due giorni: sabato sera la festa è stata aperta a suon di musica con  il concerto dei “Maledetta Dopamina” e dei “Gem Boy”, ed  è proseguita oggi con il torneo di calcio e l’acqua Volley.

Nonostante il tempo incerto di questa mattina, la “Festa si sta rivelando un vero e proprio successo – ha commentato Andrea Scalzi, presidente dell’associazione “Che BorDello” – ogni anno cerchiamo sempre di rinnovare e aggiungere qualcosa a questa festa coinvolgendo l’intera città di Olginate”.

Sin dalla sua fondazione l’associazione collabora con l’amministrazione comunale nella realizzazione di progetti pensati per i giovani del paese, quali “la realizzazione di un tabellone segnapunti per il palazzetto e la promozione di un percorso di educazione motoria con gli esperti del Coni: il nostro obiettivo – ha continuato Scalzi – è proseguire su questa linea, aiutando le nuove generazioni e mantenendo vivo il ricordo di Davide”.

L’intera giornata di domenica si è svolta tra musica, solidarietà, cibo, amicizia e si è conclusa con un arrivederci al prossimo anno con la consapevolezza che “Davide è sempre con noi!”.

 

GALLERIA FOTOGRAFICA