MANDELLO – Fine settimana nel segno del canottaggio a Mandello. La Canottieri Moto Guzzi organizza infatti per sabato 22 luglio la regata “8 otto alle otto”, manifestazione remiera in cui otto tra le migliori società lombarde si sfideranno con le rispettive “ammiraglie” in spettacolari duelli a coppie a eliminazione diretta nello specchio d’acqua di fronte al Lido comunale.
In particolare, oltre alla “Guzzi”, saranno impegnati armi delle Canottieri Milano, Lecco, Moltrasio, Gavirate, Corgeno, Pescate e Lugano.
Durante la manifestazione sarà possibile visitare una mostra dedicata alla storia della gloriosa società sportiva mandellese, allestita presso le sale polifunzionali al Lido di Mandello.
L’evento sarà inoltre l’occasione per ufficializzare il rapporto di collaborazione tra la Moto Guzzi e la Canottieri.
A questo proposito si potrà assistere all’esposizione dei nuovi modelli di motociclette da parte della Casa dell’Aquila che, per dimostrare una volta di più la sua vicinanza alla società remiera, si occuperà anche delle premiazioni.
La mostra storica sulla Canottieri aprirà alle 15 e dalla stessa ora sarà possibile ammirare le motociclette. Alle 17 sono previste l’accoglienza dei partecipanti alle regate e la preparazione delle barche, mentre le qualificazioni a cronometro avranno inizio alle 19. Alle 20 la finalissima, seguita dalla cena e dalla cerimonia di premiazione.