Il Lecco vince, Di Nunno: “Da questa piazza voglio grandi soddisfazioni”

Tempo di lettura: 3 minuti
Il presidente Paolo Di Nunno insieme al suo vice Angelo Battazza

 

LECCO – La vittoria contro il Ciserano fa tornare il sereno nella sala stampa del Rigamonti Ceppi. Il presidente Paolo Leonardo Di Nunno appare calmo, come non lo si era mai visto finora, mentre mister Alessio Delpiano è desideroso di riconquistare la fiducia dei tifosi.

“Oggi non avrei dovuto essere qui – confessa Di Nunno – ma a pranzo mi sono unito alla squadra e ho scelto di stare vicino ai ragazzi. Oggi sono tranquillo, avevamo bisogno di questi tre punti, dirò di essere soddisfatto quando vedrò tre vittorie di fila, ma quella di oggi sicuramente ha tirato su il morale a tutti. Ora voglio altri punti, se ci saranno aggiustamenti da fare alla squadra non mi tirerò indietro, in questo campionato voglio giocarmela. Sono contentissimo di essere venuto a Lecco, ho visto come è questa piazza, nella vita non si vive di soli soldi, ma anche di soddisfazioni e spero che qui potrò prendermene tante”.

Di Nunno

 

A prender parola, poi, è mister Alessio Delpiano, visibilmente (e comprensibilmente) più disteso rispetto alle ultime giornate: “Nel primo tempo i ritmi erano oggettivamente troppo bassi, così nella ripresa ho pensato subito a come far cambiare il passo. Mi sono piaciuti tutti i ragazzi subentrati, hanno avuto lo spirito giusto. Avevamo bisogno di sboccarci a livello psicologico e ora dobbiamo continuare su questa strada, stiamo cercando di rimettere insieme una situazione che negativa e la società si è stretta intorno a noi”.

Da sinistra, Michael Cuomo, Ivan Merli Sala e Angelo Battazza

 

Mercoledì il Lecco sarà di nuovo in campo per la trasferta infrasettimanale a Scanzorosciate, secondo Delpiano questi tre punti possono fare da carburante: “I tre punti ci aiutano ad affrontare la trasferta con più serenità, spero che riusciremo a fare una prestazione migliore e con più autostima e spero che ad aiutarci non sia solo la società, ma anche altre persone perché per quanto questi ragazzi possano aver deluso le aspettative iniziali, sono veramente desiderosi di riconquistare la Curva e tutti i tifosi che vogliono bene alla maglia del Lecco. Finché ne avrò l’opportunità lavorerò per questo”.

Da sinistra, Michael Cuomo, Alessio Delpiano e Angelo Battazza

 

La parola passa, infine, a Ivan Merli Sala che a Lumezzane aveva regalato il pareggio agli avversari con un errore allo scadere dei minuti, mentre questo sabato al Rigamonti Ceppi ha segnato la rete che ha dato una svolta alla partita: “Sono felice a livello personale, ma il vero riscatto sono i tre punti, erano necessari perché l’ambiente stava diventando troppo ostico. Mercoledì dobbiamo vincere ancora, non c’è tempo per troppe parole, dobbiamo essere bravi a scrollarci di dosso la paura, poi, sicuramente col tempo e continuando a lavorare miglioreremo. Sappiamo che il contorno non è facile, perché Lecco è una piazza importante che merita rispetto e categorie in più, le persone che vengono a vederci devono diventare il nostro dodicesimo uomo in campo, mentre noi dobbiamo ripartire dal gruppo, dal nostro essere uomini, dobbiamo trovare la forza e rimetterci in cammino”.

Il prossimo appuntamento con la calcio lecco è per mercoledì 18 ottobre in occasione della trasferta a Scanzorosciate.