All’inizio, nelle prime ore di oggi, la situazione era apparsa gravissima: una donna di 31 anni, fermatasi a soccorrere due giovani che avevano appena “capottato” lungo la SS 36 all’altezza di Civate, era stata investita dall’auto di questi ultimi, “centrata” a sua volta da una seconda macchina.
Dopo il ribaltamento della vettura dei ragazzi, la signora si era fermata per prestare i primi soccorsi ma una Volvo che sopraggiungeva non è riuscita ad evitare il mezzo rovesciato in mezzo alla strada, facendolo carambolare proprio addosso alla 31enne, che risiede a Pusiano. In un primo momento le condizioni della sfortunata protagonista sono sembrate molto serie, per fortuna una volta condotta al Pronto Soccorso del “Manzoni” la situazione si è rivelata meno grave – anche se la donna ha subito vari traumi, in particolare uno di tipo cranico commotivo. Dovrebbe cavarsela in un mese.
Il fatto è accaduto poco prima dell’una di notte. Sul posto la Polizia Stradale, tre ambulanze e un’automedica. Degli altri coinvolti (due 18enni e un uomo di 35 anni) uno ha rifiutato il ricovero, altri due sono stati curati per ferite non gravi (codici “verdi”).