Allarme rientrato proprio oggi, martedì, all’incrocio tra via Crollalanza e Corso Matteotti per via dei lavori in corso lungo viale Rimembranza, dove sta terminando la posa delle nuove tubature di gas. Resta comunque critico il punto di immissione dei mezzi da via Crollalanza, dove in via del tutto eccezionale è stato invertito il senso di marcia, su corso Matteotti. Inversione che si è resa necessaria in quanto era l’unica via di uscita per i residenti della zona.
Da oggi è stato posizionato uno specchio per agevolare l’immissione dei veicoli su corso Matteotti senza dover fare scongiuri per coloro che si trovano al volante perchè effettivamente c’è un punto cieco che ne determina la pericolosità, tant’è che proprio pochi giorni fa si era anche registrato un piccolo incidente che ha coinvolto un motorino. Anche la segnaletica (come dimostrano le foto) non era granchè, ma sempre oggi è stata risistemata.
I lavori della posa dei tubi dovrebbero terminare il 23, quindi dalla Vigilia di Natale in poi, la viabilità dovvrebbe ritornare alla normalità con l’istituzione del senso unico su via Crollalanza in entrata da Corso Matteotti.