PERLEDO – Si prospetta un Natale luminoso e ricco di novità per i Perledesi. Dall’inizio di questa settimana sono state posate le luminarie natalizie, in centro e sulle chiese delle frazioni del Comune lariano, ma la vera novità riguarda il Lido di Olivedo.
“E’ stato finalmente pubblicato da parte della Provincia di Lecco il bando quindicennale per l’affidamento in concessione dei servizi di gestione dell’area Lido di Olivedo, promosso dai Comuni di Perledo e Varenna – spiega il consigliere Marco Gumina con delega all’Edilizia Privata e Urbanistica – La concessione, il cui valore stimato è di quasi un milione e seicentomila euro, parte da un canone annuo a base d’asta di 30.000 euro e prevede anche l’esecuzione di lavori di manutenzione ed efficientamento energetico, a carico del concessionario, per un importo di 30.000 euro, da effettuarsi entro il primo anno dall’aggiudicazione del servizio.
Mentre i lavori di urbanizzazione legati al completamento dell’elisuperficie sita in frazione Bologna saranno ultimati entro la fine dell’anno – come riferito dallo stesso consigliere – con la posa di un guardrail di protezione e dei pali di illuminazione stradale.