Passi carrabili, i cittadini che non hanno ancora provveduto a mettersi in regola, devono farlo al più presto. A ricordarlo è il Comune di Lecco, che, attraverso gli uffici di competenza fa sapere: “Tutti i passi carrabili devono essere espressamente autorizzati e segnalati. Sono considerati “passi carrabili” tutti gli accessi privati che hanno sbocco su aree pubbliche, o su aree private aperte all’uso pubblico, utilizzati per il transito di veicoli. Si invitano pertanto i cittadini che non hanno ancora provveduto ad attivare le procedure per mettersi in regola, richiedendo la concessione prevista dalle normative del Codice della Strada presso il Servizio Viabilità del Comune di Lecco”.
È infatti necessario segnalare lo spazio del passo carrabile con specifico cartello, che riporta la dicitura “Comune di Lecco” e il numero di autorizzazione. Va ricordato che gli accessi mantenuti in esercizio senza le relative autorizzazioni e segnalazioni sono passibili di sanzioni amministrative.
Per informazioni è possibile rivolgersi al Servizio Viabilità del Comune di Lecco (piazza Diaz,1 Lecco) dal lunedì al mercoledì dalle 9 alle 12.30 e il venerdì dalle 9 alle 13.30.