BARZIO – Riceviamo e pubblichiamo la risposta delle Imprese Turistiche Barziesi, gestori della funivia di Bobbio, alla lettera inviata alla redazione in merito ad alcuni disagi subiti nella giornata di domenica:
“In una situazione di disagio (a causa della presenza di vento in quota) come quella di domenica pomeriggio 19 novembre, il compito del nostro personale è quello di dare l’assoluta precedenza a donne in gravidanza, bimbi, mamme con carrozzine e disabili, come è corretto fare. A causa della grande “educazione” di molti presenti, abbiamo assistito al moltiplicarsi di donne in stato interessante accompagnate da una moltitudine di cognati, cugini, nonni, cani, gatti, compagni.
Per questo, per rispetto degli utenti educati e civili abbiamo dovuto impedire che le richieste diventassero semplicemente una moltitudine di furberie ed abusi che ci avrebbero, inoltre, impedito di dare precedenza alle categorie sopra indicate.
Se per questo motivo qualche reale donna in gravidanza ha dovuto affrontare la discesa in telecabina senza il conforto della mano del marito, ci scusiamo ma non ci sembra che sia stato un disservizio insopportabile. Il nostro personale ha agito in modo corretto con il solo obiettivo di dare precedenza a donne in gravidanza, disabili e bambini come è necessario fare nelle situazioni di disagio”.
Imprese Turistiche Barziesi