A Tremenico, panettone porta a porta “per non lasciare solo nessuno”

Tempo di lettura: < 1 minuto

TREMENICO – Alla Vigilia di Natale, anche quest’anno dal 2006, i ragazzi del 18° Tornante portano avanti un’immancabile tradizione, la consegna porta a porta del panettone e di un presentino come augurio alle famiglie di Tremenico.

“È oramai una tradizione, un impegno fisso con l’obiettivo di portare un po’ di allegria e trasmettere il calore del Natale – spiegano gli organizzatori – La Vigilia di Natale è spesso un’occasione per raccogliersi in famiglia, nel nostro piccolo, vogliamo donare questo tempo agli altri anche se l’impegno a volte crea qualche piccola difficoltà e un briciolo di sacrificio. La gioia più grande è essere accolti con trepidazione e a volte anche con le lacrime agli occhi per la commozione, soprattutto dalle persone più anziane e sole, sono proprio loro a motivarci in quello che facciamo nonostante gli impegni di vita di ciascun membro dell’Associazione”.

Un ringraziamento, concludono, “va anche a tutti gli amici, simpatizzanti che ci aiutano a farci raggiungere il nostro scopo, in particolar modo agli sponsor come CEMB, ICAM o ADR ITALY per citarne alcuni, che in momenti di difficoltà ci hanno sempre sostenuto”.