LECCO – Riceviamo e pubblichiamo:
Via Quarto è una via di Lecco che porta anche ad una scuola, con bambini e ragazzi che la percorrono più volte nella giornata. E’ percorsa anche da lavoratori che devono raggiungere la propria auto o la fermata dell’autobus, e dai proprietari di cani.
Purtroppo tra questa categoria c’è qualcuno, più di uno, che non sembra accorgersi del problema che creano quando non raccolgono gli escrementi lasciati dalle loro bestiole, rendendo il marciapiede impraticabile. I ragazzi assonnati devono schivare gli escrementi facendo continue gincane per evitare di calpestarle. Qualche volta, però, arrivano a scuola con le scarpe sporche.
Un giorno mio figlio ha visto una signora abbassarsi facendo finta di raccogliere ciò che ha fatto il suo cagnolino, guardarsi intorno e poi andarsene via senza raccogliere nulla. Purtroppo me lo ha detto successivamente al fatto. Questa è civiltà?
L’inciviltà di quei padroni che percorrono questa via è decisamente oltre il livello di accettazione. Ogni giorno gli escrementi si accumulano. Il comune cosa fa? Pulisce ogni tanto? Fa controllare che i simpatici regali vengano raccolti?
Valeria