Valassina, per due mesi e mezzo si viaggia a una corsia

Tempo di lettura: < 1 minuto

Da mercoledì prossimo 18 gennaio fino alla fine di marzo si prevede difficile la circolazione sulla ss 36 “del lago di Como e dello Spluga” per lavori di ripristino delle barriere metalliche di sicurezza che richiedono la chiusura alternata delle corsie di marcia e sorpasso – in entrambe le direzioni – in tratti saltuari compresi tra il km 10,000 e il km 96,700, nelle province di Monza e della Brianza, di Lecco e Como.

La limitazione alla circolazione sarà in vigore solo nei giorni feriali dalle 10 del mattino alle 18, nelle giornate di venerdì il cantiere verrà rimosso alle ore 14.00, mentre nelle giornate di sabato si lavorarà esclusivamente lungo la carreggiata in direzione Milano.

L’estensione del cantiere non sarà superiore a 250 metri con un limite massimo di velocità fissato a 50 km/h.

L’evoluzione della situazione in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure con l’applicazione ‘VAI’, disponibile gratuitamente per Android, iPad e iPhone.

L’Anas invita gli automobilisti alla prudenza nella guida, ricordando che l’informazione sulla viabilità e sul traffico di rilevanza nazionale è assicurata attraverso il sito www.stradeanas.it e il numero unico `Pronto Anas` 841.148.