CUSANO MILANINO – Arrestato dai Carabinieri di Monza un uomo indagato per violenza sessuale aggravata nei confronti della nipote. Il 50enne avrebbe compiuto il fatto durante un pigiama party fra cuginetti organizzato presso la sua abitazione, contesto in cui avrebbe palpeggiato più volte la nipote minorenne.
E’ quanto emerso dalle indagini, avviate lo scorso anno dopo la denuncia emessa dai genitori della vittima, basate sull’ascolto protetto di coinvolti e testimoni. Le convergenti dichiarazioni sono state poi confermate in sede d’incidente probatorio e hanno delineato un grave quadro indiziario a carico dell’uomo.
Stando al GIP la sua condotta è “sintomatica di attrazione irrefrenabile verso soggetti immaturi la cui capacità di resistenza a offerte sessuali insidiose è assai debole”. L’uomo avrebbe inoltre esercitato pressioni sui familiari per ritrattare le dichiarazioni rese, attraverso minacce verbali o facendo leva sui sensi di colpa.
A eseguire l’ordinanza il Gip presso il Tribunale di Monza, su richiesta della locale Procura della Repubblica che ha coordinato le indagini. Rintracciato dai militari a Cusano Milanino, e in seguito associato presso un istituto di custodia, l’uomo è da ritenersi non colpevole fino a sentenza definitiva.