LECCO – Da questa mattina si è aperta la campagna abbonamenti della Calcio Lecco, che domani affronterà la Pergolettese al “Rigamonti – Ceppi” (ore 15) nella terza giornata di serie D. A metà pomeriggio erano 44 i tifosi già in possesso della ricevuta che attesta la sottoscrizione dell’abbonamento: 10 tribuna laterale, 14 curva, 18 distinti e 2 tribuna centrale. Il primo a presentarsi questa mattina in via Don Pozzi per acquistare la sua tessera è stato Flavio Pontiggia, presentatosi in sede ancor prima del segretario Ivan Corti.
La campagna abbonamenti proseguirà almeno fino alla fine di settembre, con i seguenti costi:
– Tribuna d’onore 400 euro
– Tribuna centrale 220 euro (180 il ridotto)
– Tribuna laterale 160 euro (120 il ridotto)
– Distinti 110 euro (70 il ridotto)
– Curva 40 euro
All’atto della sottoscrizione, è necessario presentare un documento d’identità. Si ricordano gli orari di segreteria: da lunedì a venerdì dalle ore 9.30 alle 12.30 e, nel pomeriggio, dalle 15.30 alle 19.
Domani, in occasione della partita contro la Pergolettese, si potrà richiedere la tessera fino alle ore 12.
Per quanto riguarda i biglietti, i cui costi sono stati comunicati ieri, (VEDI ARTICOLO) non è prevista la prevendita. I botteghini dello stadio saranno aperti domani dalle ore 13.45. Dalla prossima partita al “Rigamonti-Ceppi” (Lecco – Atletico Montichiari del 23 settembre), sarà attivata la prevendita in settimana. Per acquistare il biglietto, non è necessario presentare un documento, in quanto i tagliandi non sono più nominativi.
Per quanto riguarda la sfida di domani, come annunciato, Fiorenzo Roncari potrà avere a disposizione il nuovo acquisto Riccardo Poi tra i 18 convocati: Arenella, Asti Brun, Bonacina, Brenna (’93), Castagna, Corti (’94), Facheris (’92), Frigerio, Maggioni, Mignanelli (’93), Poi, Ripamonti (’94), Romeo (’93), Andrea Rota, Nicola Rota (’94), Rudi, Uggè, Vaglio (’93).
In giornata è stato tesserato anche un portiere del ’95, Umberto Pisani, ex Renate. Non è invece ancora giunto l’atteso responso a proposito della squalifica di Mario Chessa. La Calcio Lecco ha inoltrato reclamo per ridurre la pesante punizione da tre a due giornate, versando la tassa prevista di 200 euro. La risposta del Giudice Sportivo è, a questo punto, attesa per giovedì. Nel caso il reclamo venisse accolto, al Lecco sarebbe restituita anche la tassa. La “letteratura” della serie D sembra però un po’ povera di questi casi…
L’appuntamento con i blucelesti resta quindi domani, mercoledì 12 settembre, ore 15, allo stadio “Rigamonti-Ceppi” per Lecco – Pergolettese.