Riapre lo Sportello Genitori dell’A.ge di Lecco

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Riapre l’Informa Genitori dell’A.Ge Associazione Genitori del distretto di Lecco.

“La famiglia è il primo interlocutore con cui le istituzioni scolastiche devono interagire per la costruzione del progetto educativo che coinvolgerà i nostri figli – spiegano i membri dell’A.ge – Affinché l’educazione sia frutto di una collaborazione attiva è necessario che i genitori siano preparati e abbiano strumenti idonei per dialogare costruttivamente alla realizzazione di una scuola partecipata”.

Obiettivo dell’Associazione è di essere e diventare un punto di riferimento per tutti i genitori che a qualunque titolo sono coinvolti nella scuola e non solo. Quello di genitori è un mestiere difficile e spesso si vorrebbe avere qualcuno con cui condividere questo nostro essere padri e madri.

E’ con queste motivazioni che dalla primavera 2000 l’associazione ha deciso di attivare il progetto ” Informazione Genitori” con l’apertura di uno sportello di consulenza sul rapporto scuola-famiglia e non solo. Grazie alla disponibilità professionale di alcuni soci, l’associaizone offre un primo supporto psico-educativo su richiesta dei genitori.

E da quest’anno lo sportello da quest’anno si trasforma: cercando di avvicinarsi maggiormente alle esigenze dei genitori costretti a destreggiarsi tra mille impegni sarà possibile concordare direttamente un appuntamento in diversi giorni e orari, oppure sarà possibile avere un primo scambio di informazioni via mail scrivendo ad agelecco@age.it

Per appuntamenti: 339-7961559 – 328-5635563 – 0341-650260