VERCURAGO – Bancarelle, trippa, salamelle e tanta solidarietà: è questa la 13^ edizione di “Vercurago espone”, tradizionale vetrina dedicata agli hobbisty e alle associazioni vercuraghesi, che domenica mattina ha invaso le vie del centro storico di Vercurago.
Come ogni anno la manifestazione ha fatto il pienone di visitatori che si sono recati in massa alla ricerca di qualche regalo artigianale da mettere sotto l’albero e per gustare le ottime salamelle preparate dagli elfi Gev Lumaca, o la buonissima trippa preparata dalla Pro Loco Vercurago San Girolamo.
Tante le associazioni benefiche presenti alla manifestazione: Aido, Avis, il Chicco di Grano, Telethon, la Protezione Civile e gli “Amici di Chiara”, solo per citarne alcune.
Nel pomeriggio dopo la consegna delle borse di studio e delle costituzioni, i più piccoli hanno potuto assistere ad una dimostrazione dei vigili del fuoco, che hanno illustrato ai bambini in cosa consiste il loro lavoro e hanno dato l’opportunità di “visitare” il loro camion, i genitori invece hanno potuto continuare gli acquisti e il tour enogastronomico fino a tarda serata.
GALLERIA FOTOGRAFICA