A Civate torna la Festa del Lago, tra il 31/08 e l’1/09

Tempo di lettura: 2 minuti
La località Isella di Civate

CIVATE – L’Associazione S. Andrea in collaborazione con il Comune di Civate, la Parrocchia dei Santi Vito e Modesto e le altre Associazioni del territorio, propone anche quest’anno la Festa del Lago.

La manifestazione, che si svolgerà presso la località Isella, avrà inizio sabato 31 agosto a partire dalle ore 19.00 con apericena a base di salamelle, panini e bevande; alle ore 21.30 spazio alla musica con il concerto live de i Cani Sciolti.

Domenica 1 settembre sarà una giornata ricca di eventi: dalle ore 8.00 alle ore 18.00 MERCATINO DELL’USATO organizzato dall’Associazione l’Amico del Collezionista; alle ore 9.00 Palio dei Comuni corsa campestre – FINALE del Palio dei Comuni; alle ore 11.30 sarà celebrata la S. Messa presso la Chiesetta di S. Andrea; al termine aperitivo e Asta delle opere dei madonnari realizzate durante la notte bianca della festa di S. Vito; alle ore 13.00 pranzo in Piazzetta S. Andrea (prenotazione obbligatoria).

Nel pomeriggio a partire dalle ore 15.00 canoe sul lago, Show Bellezza e Agility cani (prenotazione obbligatoria), tour di Isella con “Carrozza con Pony”, premiazione Palio dei Comuni e alle ore 17.00 musica dal vivo con Elaflein e Francesco Wilhelm.

Dal sabato sera e per tutta la durata della festa: SPAZIO BIMBI (giochi gonfiabili, piscina con sfere, dolci, frittelle e zucchero filato, trucca bimbi e bolle di sapone) e MOSTRA di ARTE SACRA dei partecipanti al laboratorio artistico con Rosalba Citera.
Sulle sponde del lago verranno serviti salamelle, porchetta, patatine, panini, pesci fritti e in carpione e bevande.

Per informazioni e prenotazioni contattare il 339.4147556 / 348.9750934 o mire.galli@alice.it / santandrea_2012@libero.it.

Ad annunciarlo è l’assessore alla Cultura del Comune di Civate, Angelo Isella